Documentazione Reports


Note generali


I reports sono generati in formato .html, su pagina separata, senza frames.
Ciò rende comoda la stampa integrale del report con le normali funzioni disponibili con il browser che state usando.
Possono inoltre essere salvati sul vostro computer e letti da qualsiasi programma di gestione testi o tabelle, sia in ambiente Windows che Linux o altri.
Ricordiamo che le pagine separate hanno la funzione "Indietro" disabilitata, quindi conclusa la visualizzazione o stampa, devono essere chiuse (a meno che non vogliate tenere attivi e visibili più elaborati contemporaneamente!)

Nota per MS EXCEL: Può accadere che alcune colonne del corpo dell'elaborato vengano (arbitrariamente) allineate in corrispondenza delle colonne di testata. Testata e corpo nel documento originale sono tabelle distinte; EXCEL tende ad unificarle.

Versioni


Per ciascun report sono previste tre versioni:
· Tipo (A): Dati contabili (Metodo codice civile analitico)
· Tipo (B): Dati contabili + rettifiche contabili. Detto anche "di analisi"
· Tipo (C): Dati contabili + rettifiche contabili + rettifiche extracontabili. Detto anche "di valutazione"

Reports poliennali


Sono previsti un massimo di 5 + 1 anni. La dimensione orizzontale del report è variabile, in funzione diretta del numero di anni effettivamente compresi.

Grafici lineari per la visualizzazone dell'andamento


Sono generati automaticamente per tutti gli elaborati poliennali.
Per visualizzare il grafico di una determinata voce è sufficiente un click su uno qualsiasi della serie di valori della voce interessata.
Ogni grafico, visualizzato su pagina separata, è in formato .png e può essere comodamente copiato ed incluso in qualsiasi documento / applicazione che preveda la funzione incolla.